
Il "CFO in outsourcing" proposto da ITALIA LAVORO SERVIZI SRL, ha la responsabilità di gestire direttamente, in sinergia con la Proprietà ed il Consulente aziendale, funzioni dell’area finanza -pianificazione e programmazione finanziaria, tesoreria.
All’interno della gestione ordinaria delle suddette aree, possono essere pianificate e gestite esigenze straordinarie come piani di investimento, reintegro circolante, dismissione passività a breve termine, etc. con l’eventuale reperimento e selezione delle fonti di terzi (valutazione delle condizioni di finanziamento a m/l termine o di affidamento a breve termine, gestione dei rischi di tassi).
Possono essere gestite operazioni di finanza straordinaria in genere, come ad es. acquisizioni, cessioni, fusioni, ristrutturazioni e quotazioni di aziende, cartolarizzazioni e trust, project finance etc. con la predisposizione eventuale di business plan, budget e report infrannuali.
La gestione finanziaria aziendale è completata dall’impostazione delle linee guida, derivanti dal calcolo e dalla valutazione del rating aziendale, secondo le specifiche degli accordi di Basilea e quindi tenendo conto degli aspetti qualitativi (storicità, know-how, esperienza, etc.), quantitativi (politiche di bilancio, etc.) e dell’andamentale (CERI, CRIF, etc.) dell’azienda associata.
Lo SVILUPPO DI NUOVI MERCATI extra-nazionali è una sfida importante ed implica un impegno strategico e un’attività di internazionalizzazione che persegua profitti attraverso la gestione costante delle relazioni con i partner esteri. ITALIA LAVORO SERVIZI SRL affianca e supporta i propri clienti nell’ampliare il mercato dei propri prodotti/servizi all’estero. Laconsulenza all’internazionalizzazione avviene nelle seguenti fasi: analisi di mercato e fattibilità del progetto, individuazione di partner commerciali quali agenti e distributori; gestione e stimolo costante dei rapporti commerciali esteri attraverso Export Manager dedicati ad ogni mercato.
ITALIA LAVORO SERVIZI SRL propone servizi di “Direct Marketing” quali: telemarketing, campagne e-mail/sms/newsletter. Il direct marketing ben mirato, consente di contenere i costi di commercializzazione ed accrescere il ROI (Return on Investiment), aprire un canale diretto con i propri clienti, fidelizzarli attraverso una comunicazione costante e personalizzata e rendere misurabili i risultati dell’azione svolta. ITALIA LAVORO SERVIZI SRL pianifica l’agenda commerciale, indirizzando le visite solo verso i contatti che hanno già manifestato un interesse (lead) per il prodotto/servizio del cliente nella propedeutica campagna di direct marketing.